Governante o Housekeeping alberghiero

Per una perfetta gestione del personale ai piani

All’interno di un Hotel una delle figure fondamentali per il corretto svolgimento dei lavori è quella della governante o housekeeeper.

Si tratta della persona responsabile della gestione dei piani: gestisce e coordina il personale, organizza turni ed orari lavorativi, verifica e controlla accuratamente le condizioni di ordine e pulizia delle camere e conoscendo in tempo reale la situazione dei piani riesce a fronteggiare ogni tipo di situazione od imprevisto.

Grazie ai suoi periodici controlli, la governante è in grado di mantenere elevati standard lavorativi, fidelizzando il cliente con un’immagine sempre positiva dell’intera struttura e garantendo la sua soddisfazione. Infatti per far sì che gli ospiti abbiano un impatto positivo sulla qualità dell’albergo, le camere devono presentare un’estetica gradevole ed una pulizia impeccabile.

La governante è pertanto una vera professionista del settore, competente in materia di pulizie e di gestione del personale, è in grado di mantenere ottimi rapporti sia con lo staff che con gli ospiti, sapendo venire incontro alle diverse esigenze.

Servizio di Governante in outsourcing

Affidarsi ad una ditta specializzata di pulizie per la gestione della propria struttura alberghiera, significa migliorarne ed ottimizzarne notevolmente i processi produttivi ed avere un costo certo della spesa da affrontare senza incorrere a soprese ed aumenti inaspettati.

Sappiamo bene che questo ruolo deve rispondere ad elevati standard qualitativi, infatti vi mettiamo a disposizione figure altamente formate e qualificate per una perfetta gestione alberghiera in grado di esercitare il proprio lavoro in maniera indipendente e mantenendo, al tempo stesso, rapporti di collaborazione con il ricevimento e la direzione dell’hotel.

Infatti per risultare efficiente il servizio deve tener conto di diversi fattori, non solo legati alla professionalità della governante ma anche ad una costante collaborazione tra tutti i reparti dell’hotel.

Un aggiornamento continuo fa in modo che la struttura ricettiva sia sempre in grado di far fronte a qualsiasi esigenza del cliente nella maniera più adeguata.