Gli ospiti del tuo hotel vogliono sentirsi accolti e vivere l’atmosfera della tua struttura non appena varcano la soglia.
Questo è quello che si aspettano i clienti per un soggiorno in hotel: vivere momenti di relax e tranquillità lontani dallo stress quotidiano e godersi l’ambiente del tuo hotel.
In questo articolo tratteremo qualche consiglio per riorganizzare il tuo hotel ed offrire una migliore esperienza agli ospiti che vi soggiornano.
Come distinguersi dai competitor?
La maggior parte dei clienti presta molto attenzione al rapporto qualità-prezzo di una struttura alberghiera, per questo motivo è importante selezionare con cura i servizi che offri e proporli ad un prezzo adeguato.
I piccoli dettagli possono fare la differenza, non è necessario quindi imbarcarsi in chissà quali progetti di restauro dell’ambiente.
Anche una rinfrescata ai muri delle stanze, utilizzando colori neutri e rilassanti, ed una rivitalizzata ai pavimenti in legno od in marmo con una pulizia a fondo, possono migliorare notevolmente l’appeal dell’hotel.
Cura l’ingresso dell’hotel
Un metodo efficace per garantire che le aspettative dei tuoi clienti siano soddisfatte immediatamente è pulire con cura mantenere i pavimenti e i controsoffitti dell’ingresso.
L’ingresso è il primo ambiente che gli ospiti incontrano non appena iniziano il loro soggiorno; pertanto, è fondamentale che sia accogliente e pulito.
L’usura del tempo potrebbe portare pavimenti o soffitti del tuo hotel ad avere un aspetto sbiadito, e piuttosto che rinnovarlo completamente, puoi optare per una pulizia a fondo per restituire pavimenti e banconi il loro splendore originale.
Offri dettagli “da SPA” nei bagni
Un altro semplice accorgimento che puoi apportare per migliorare l’aspetto delle camere del tuo hotel è l’implementazione di alcuni dettagli e servizi che richiamano l’esperienza di una spa, donando relax e soddisfazione nei clienti.
Questo può comprendere soffioni quadrati e di dimensione maggiore nelle docce, al posto del soffione classico amovibile, offrire asciugamani ed accappatoi puliti ogni giorno e prodotti di igiene personale come creme viso, creme corpo e scrub.
Gli ospiti percepiranno senza dubbio una maggiore attenzione nei loro confronti attraverso la loro esperienza nel bagno della camera.
Pubblicizza le modifiche che apporti
Tutte queste modifiche sono senza dubbio funzionali e miglioreranno notevolmente l’esperienza dei tuoi clienti all’interno della tua struttura.
Senza un’adeguata pubblicità però, queste importanti novità rischiano di non raggiungere i tuoi potenziali ospiti.
Nell’era del marketing digitale e dell’esposizione online, il tuo hotel può trarre grandi vantaggi da una buona pubblicità, documentando i miglioramenti apportati attraverso il tuo sito web e i social media.
Riorganizza il personale in modo adeguato
Un hotel organizzato è un hotel che funziona e che, di conseguenza, attrae clienti e offre loro una esperienza soddisfacente.
È importante che all’interno della struttura ogni reparto sia coordinato ed organizzato correttamente, a partire dall’ingresso, dove è fondamentale il lavoro dei facchini e della reception, al servizio ai piani dove la governante gestisce e coordina le cameriere.
Ultimo ma non per importanza è, ovviamente, un adeguato servizio di pulizia.
Noi di Hotel Service ci occupiamo di occupiamo di Outsourcing alberghiero, offrendo servizi alle strutture ricettive per aiutare a migliorarne l’organizzazione e la pulizia.
Contattaci se sei interessato a questo genere di servizi.