Il turismo professionale entra in una nuova dimensione e mira all’alta specializzazione post-diploma. È iniziata l’era delle Its Academy....
Notizie dal settore alberghiero
Bonus Terme
È in arrivo il Bonus Terme, un incentivo pensato per promuovere i servizi termali nell’era post-Covid. Il ministero dello Sviluppo...
Green pass nelle strutture ricettive
Facciamo chiarezza (alcune domande frequenti) I gestori delle strutture ricettive sono obbligati a verificare il possesso del green pass...
La prevenzione delle malattie negli Hotel
La prima regola di prevenzione è sicuramente anche la più semplice da seguire: lavarsi spesso le mani e comunque ogni volta al termine...
I pericoli e la gestione della sicurezza in hotel
La gestione della sicurezza e la prevenzione dai pericoli costituiscono le due maggiori responsabilità per la gestione alberghiera. I...
La nuova generazione di viaggiatori
La generazione Z Oltre i Millennials, l’altra generazione che inizia a far capolino nel mondo dei viaggiatori del domani è quella chiamata...
A settembre quasi 5 milioni di italiani in vacanza
Quasi 5 milioni di italiani stanno sfruttando e continueranno a sfruttare il mese di settembre per passare almeno una notte fuori casa e...
Sanificazione della camera
In questo ultimo anno e mezzo causa pandemia abbiamo imparato tante nuove parole, e rivalutato alcuni termini, come sicurezza, igiene,...
La qualità degli alberghi secondo la percezione degli italiani
Nel precedente articolo abbiamo visto la grande preferenza degli italiani verso gli alberghi. Adesso approfondiamo l’analisi per capire il...
L’albergo nel vissuto degli italiani
Nella prima parte del report realizzato da Federalberghi, in collaborazione con CFMT vogliamo capire come l’albergo entri nel vissuto...
Green Pass e Hotel – Le FAQ di Federalberghi
I gestori delle strutture ricettive sono obbligati a verificare il possesso del green pass per ogni cliente che intende soggiornare presso...
Hotel e visibilità online dopo la pandemia
Come ti cercano i clienti? Il 2020 ha sancito una svolta nella quotidianità delle persone: le nuove dinamiche dello smart working, che...
Settore del turismo in crisi
Il panico da Coronavirus sta causando una crisi senza precedenti per il turismo italiano
Sostenibilità: un manuale per l’albergatore empatico
Avete mai sentito parlare di sonno sostenibile? E di relazione sostenibile? Il testo invita a rivoluzionare il proprio approccio sull’argomento.
Strutture turistico-ricettive all’aria aperta
Maggio 2021 – Nuovo coronavirus SARS-CoV-2: Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali
Quanto valgono e come si realizzano gli eventi negli Hotel
Tendenze e tecnologie su cui investire per creare redditizi meeting di successo
Ristorazione in hotel
Il food & beverage in hotel si è dovuto adattare al mercato e ai nuovi modi di consumare cibo e bevande
Sanificazione e disinfezione all’ozono
Pulizia impianti di climatizzazione, prevenzione e contenimento della legionella.
Seconda vita agli hotel
L’importanza di riqualificare le strutture per ripartire con le carte in regola
Servizi di pulizia e riassetto camere
Eseguiamo servizi di pulizia e riassetto camere nelle strutture alberghiere di ogni categoria
Perché conviene l’outsourcing alberghiero
Affidare la pulizia e la gestione della propria struttura ad un’impresa di pulizie professionale
Personale ai piani, perché è così importante per un Hotel
Il personale ai piani si occupa principalmente della pulizia delle camere e degli spazi comuni ed è fondamentale per tenere un albergo pulito ed efficiente.
Pianeta reception, come si è evoluto il ruolo del receptionist
Come si ricevono gli ospiti e come si esaudiscono le loro richieste
Procedure di pulizia e sanificazione delle aree comuni
Oltre alle camere, gli albergatori devono porre particolare attenzione alla pulizia degli spazi comuni
Ottimizzare i costi e monitorare gli indici
I due ‘must’ per la gestione dell’hotel
Outsourcing Alberghiero: Cresce l’offerta per rispondere alle necessità degli albergatori.
Cresce l’offerta per rispondere alle necessità degli albergatori.
Outsourcing alberghiero: un servizio comune
Sempre più strutture ricettive ed Hotel scelgono di esternalizzare, per intero o almeno in parte, le attività di pulizia e i servizi ad essa connessi.
Partner solidi e affidabili. Collaborare diventa fondamentale
Tutto quello che può servire agli hotel. Il grande mondo dei prodotti per alberghi è il motore che accende l’ospitalità
Non cancellate la prenotazione, cambiate la data
Avete prenotato la vostra vacanza estiva? No temete, contattate l’albergo per cercare la data ottimale
Ospitalità cibernetica, il futuro degli Hotel
Sempre più spinta e futuribile la tecnologia per gli hotel, ma nel giusto equilibrio tra umano e automatizzato
Ostelli della gioventù – Linee guida sulla riapertura
Maggio 2021 – Nuovo coronavirus SARS-CoV-2: Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali
Ottimizzare i costi e massimizzare i ricavi di un Hotel
I concetti chiavi per capire e gestire i costi di una struttura alberghiera
Lo smartphone soppianta le vecchie abitudini per prenotare e fare check-in.
Aumenta il potenziale di business per gli hotel che afferrano le nuove opportunità
Maggiordomo in hotel
Come si è evoluta una figura oggi ricercata dalle strutture alberghiere che puntano sul segmento luxury
Marketing olfattivo negli Hotel e strutture ricettive
L’importanza di un albergo profumato per una percezione positiva che dura nel tempo
News di Federalberghi
Elenco delle news pubblicate da Federalberghi in tema di coronavirus
La corretta pulizia della camera d’Hotel
I punti fondamenti per effettuare una corretta pulizia della camera d’albergo
Linee guida generali per le strutture ricettive
Maggio 2021 – Nuovo coronavirus SARS-CoV-2: Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali
L’altra Ospitalità, il problema delle strutture abusive
Anche in Italia il fenomeno delle strutture abusive è in crescita
L’efficienza energetica nel settore ricettivo
Risparmia energie e scegli una soluzione efficace ed ecologica
L’evoluzione della hall dell’Hotel
Bisogna restare al passo con i tempi ed adeguarsi ai cambiamenti e alle nuove tendenza di settore
La colazione in Hotel: una pratica ormai fondamentale
La colazione sta assumendo un ruolo sempre più importante e determinante nella scelta del visitatore
I Covid Hotel: requisiti e caratteristiche
Come sono cambiati gli alberghi che si sono attivati per diventare Covid hotel
Il ruolo della governarte in un Hotel
Quali sono le qualità che deve avere una brava governante per coordinare correttamente i lavori
Il settore delle pulizie è in costante crescita
Un settore sano ed in crescita che conferma un trend che prosegue da diverso tempo
Il successo dell’hotellerie in Italia
Gli Hotel si stanno evolvendo e sono entrati nell’era dello sharing esperienziale
Il turismo riparte dalla vaccinazione
Un accesso tempestivo al programma vaccinale anti Covid-19 per i lavoratori del settore turistico
Infortunio sul lavoro nel settore delle pulizie
La responsabilità del datore non scatta automaticamente
Hotel e tecnologia
Rimanere al passo con i tempi per offrire sempre servizi innovativi che rispondano alle attuali esigenze di mercato
Hotel: Quanto conta il prezzo
Invece di rincorrere il cliente con tariffe basse, meglio puntare su trasparenza e miglioramento dei servizi
Hotel Service offre i servizi di outsourcing in tutta Italia
Siamo operativi in tutto il territorio italiano con ben 27 alberghi gestiti
Hotel service, professionisti del settore delle pulizie
Pulizie professionali per hotel e strutture ricettive in tutta Italia
Housekeeping impeccabile
Come formare lo staff e incentivare la professionalità per la miglior resa in hotel
Federalberghi risponde alle domande sul Coronavirus
Aggiornamento al 16 marzo
Fondo Nazionale del Turismo
Nuovo strumento creato da Cdp per il settore dell’ospitalità alberghiera.
Front desk: come si è evoluto il ruolo del receptionist
Lavorare al front desk di un Hotel non significa solo rispondere al telefono e occuparsi del booking, implica conoscenze tecnologiche, linguistiche e non solo.
Google e Federalberghi insieme per il turismo
Operativa la nuova piattaforma Hotel Insights, con un’ampia offerta formativa
Comunicazione generalità degli alloggiati
Che cosa prevede la norma per strutture ricettive e locazioni brevi
Bimbi Sicuri in Hotel
Il servizio “Bimbi Sicuri in Hotel” consente di richiedere visite pediatriche presso le strutture ricettive, in orario diurno e notturno, anche durante giorni festivi e prefestivi.
Come avviene solitamente la pulizia delle camere d’albergo
La giornata tipo della cameriera ai piani
Come conquistare gli ospiti nel 2019
Prendersi cura del cliente, dalla prenotazione al rientro a casa.
Accoglienza sicura
Cresce l’attenzione sull’igiene delle strutture alberghiere e di conseguenza l’impegno delle aziende specializzate nel fornire strumenti avanzati ed ecologici per creare ambienti sani in ogni parte della struttura
Affidati ad un’impresa di pulizie specializzata
Non sottovalutare la pulizia della tua struttura ricettiva, affidati a degli esperti del settore Le stanze degli hotel e delle...
Anche gli Hotel dicono no alla plastica monouso
Per ridurre i rifiuti di plastica molte strutture hanno ridotto notevolmente l’utilizzo di oggetti di plastica monouso
Attenzione alle false recensioni su Internet
Il Consiglio di Stato censura TripAdvisor, Sotto accusa alcuni claim pubblicati sul portale, ritenuti ingannevoli
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Hotel Service ricerca personale con mansione di cameriera piani per pulizia e rifacimento camere: Abetone – Pistoia – Firenze – Isola Elba